Barcelona Card: il meglio della città spagnola con entrate gratuite e sconti a musei e luoghi di interesse

Barcelona Card è la city card a tempo che permette conoscere il meglio della stupenda città spagnola con ingressi gratuiti e sconti in tantissimi musei e luoghi turistici emblematici. La card turistica di Barcellona include l’uso del trasporto pubblico urbano, e il transfer da/per l’aeroporto. Ma anche importanti sconti sul biglietto dell’autobus turistico e per la partecipazione a walking tour guidati tematici. La Barcelona Card è prevista in 4 versioni da 48 ore, 72 ore, 96 ore e 120 ore

Booking.com

La capitale della Cataluña è bellissima e molto ricca di cose da fare e da vedere, tra monumenti, musei ed esperienze. Ma sono quasi tutti a pagamento.

Se decidi di visitare tanti luoghi di interesse a Barcellona, devi prepararti a pagare una piccola fortuna, che si moltiplica se sei insieme alla famiglia.

Per esempio, il biglietto intero per la sola visita al Museu d’Art Contemporani de Barcelona (MACBA) costa 10 euro.

Quello per vedere il Museu Nacional d’Art de Catalunya, un altro magnifico luogo della Barcellona culturale, costa 12 euro,

A questi devi aggiungere altrettanti per l’ingresso allo spettacolare Museo Picasso, un altro must se decidi di visitare Barcellona.

Il modo per risparmiare molti soldi c’è, e si chiama Barcelona Card. È prevista nella versione Express 48 ore, e nelle versioni 72 ore, 96 ore, e 120 ore.

Per trasparenza ti comunico che le informazioni sulla card turistica di Barcellona contenute in questo articolo sono aggiornate al 02 Gennaio 2024.

Tante fantastiche esperienze da fare a Barcellona

Ottima idea una vacanza o un weekend a Barcellona! Qui ti propongo alcune fantastiche esperienze proposte dalle agenzie online Civitatis e GetYourGuides, che sono una garanzia! Io le uso spesso e mi sono sempre trovato benissimo!

Barcelona Card Express 48 ore

La Barcelona Card Express 48 ore è ideale se decidi di passare un fine settimana alla scoperta della bellissima capitale della Catalunya.

Cosa include questa versione della city card di 48 ore? Fondamentalmente sconti sui biglietti d’ingresso a 90 tra musei e luoghi culturali della città, ma nessun ingresso gratuito.

Gli sconti che ottieni con la Barcelona Card Express 48 ore vanno da un minimo del 10%, fino ad un massimo del 50%.

Per esempio, hai lo sconto di 7 euro sul biglietto d’ ingresso alla Casa Battló, 2 euro per quello alla Pedrera, e del 30% per visitare il Palau Güell, tre dei capolavori del celebre architetto Gaudí.

La Barcelona Card Express 48 ore è ideale anche se decidi di trascorrere un fine settimana con bambini, perchè include lo sconto del 20% al parco divertimenti Tibidabo, all’ Acquario e allo Zoo.

Include anche interessanti sconti per le esperienze, come ad esempio il 10% sul bus turistico, addirittura il 50% sui walking tours tematici, e il 20% per i migliori spettacoli di flamenco.

In più, con la Barcelona Card Express 48 ore hai anche diritto all’uso gratuito illimitato del trasporto pubblico urbano, oltre ai treni delle tratte urbane delle linee delle Ferrovie Catalane. 

Questa versione della city card non include però il biglietto per i comodissimi autobus notturni, che circolano dalle 00,00 fino a quando riprende il servizio di quelli regolari.

Non è finita qui, perchè la Barcelona Card Express 48 ore include anche il trasporto in treno e in metro da/per per l’Aeroporto El Prat, tutt’altro che economico.

Questa city card è disponibile per adulti e bambini 4-12 anni, costa 25 euro, e si attiva al momento del primo utilizzo.

>>> Acquista adesso la Barcelona Card Express sul sito di Civitatis <<<

Barcelona Card 72 ore, 96 ore e 120 ore

Se pensi di trascorrere a Barcellona più di 48 ore, ti suggerisco le versioni della Barcelona Card da 72 ore, 96 ore o 120 ore.

Rispetto alla versione Express che prevede sconti, le city card da 72, 96, e 120 ore danno diritto a molti ingressi totalmente gratuiti. E la lista dei luoghi dove puoi entrare con sconti è decisamente più lunga.

Ecco perchè se stai pensando di visitare tanti musei e luoghi culturali in città potrebbe risultare più conveniente acquistare la Barcelona Card 72 ore, anche se ti fermi in città sono 48 ore.

Quali sono i luoghi culturali nei quali dove puoi entrare gratuitamente con queste city card? Qui di seguito ti metto l’elenco come indicato nella brochure ufficiale.

Anche con la Barcelona Card 72 ore, 96 ore e 120 ore hai diritto all’uso gratuito illimitato dei mezzi del trasporto pubblico urbano, oltre ai treni delle tratte urbane delle linee delle Ferrovie Catalane. 

Nemmeno queste versione della card includono l’uso degli autobus notturni. E anche in questo caso, se li vuoi prendere, dovrai fare il normale biglietto.

Anche queste versioni della Barcelona Card includono il trasporto in treno e in metro da/per l’Aeroporto El Prat.

Quanto costa la Barcelona Card 2024 adulti e bambini da 4-12 anni?

  • Barcelona Card 72 ore: 53 euro adulti – 30 euro bambini
  • Barcelona Card 96 ore: 63 euro adulti – 40 euro bambini
  • Barcelona Card 120 ore: 75 euro adulti – 45 euro bambini

>>> Acquista adesso la Barcelona Card 72 ore, 96 ore, 120 ore sul sito di Civitatis <<<

barcelona card

Come comprare e attivare la Barcelona Card

Ti consiglio di acquistare la Barcelona Card sul sito di Civitatis, attraverso i link che ti ho indicato. Puoi pagare con carta di credito, PayPal, Google Pay, e Apple Pay.

Una volta effettuato l’acquisto riceverai una mail direttamente da Civitatis con la card digitale, che prevede un codice identificativo.

Devi stampare questa mail e cambiare il voucher con la Barcelona Card fisica in qualsiasi ufficio del turismo. Se non la vuoi stampare devi recarti all’ufficio del turismo in Plaza Catalunya.

Puoi anche acquistarla in formato cartaceo direttamente agli uffici del turismo, e in molti atri luoghi sparsi per il centro di Barcellona.

Se arrivi a Barcellona in aereo, puoi comprare la Barcelona Card in aeroporto, sia al T1 che al T2, ma la trovi anche presso le più importanti stazioni della metro.

Altre card turistiche di Barcelona

La Barcelona Card non è l’unico modo per visitare i must della bellissima città spagnola senza spendere una fortuna.

Esistono infatti molte altre card turistiche, tra le quali la più interessante e vantaggiosa è sicuramente Hola Barcelona Travel Card, da 48 a 120 ore. Ti permette l’uso illimitato del trasporto pubblico urbano.

Un’altra valida alternativa alla Barcelona Card potrebbe essere il Go City Explorer Pass, che permette di entrare gratuitamente in 2, 3 o 4 musei e attrazioni in città.

Ma non è finita qui, perchè puoi anche scegliere ArticketBCN, un passaporto che ti consente l’ingresso gratuito a 6 musei di Barcellona.

Questo ultime 2 card turistiche sono ideali soprattutto se hai le idee chiare e precise sui musei che vuoi vedere in città.

iVisa.com

I 5 migliori hotel a Barcelona centro

Se gli hotel a Barcelona centro che ti consiglio non ti piacciono puoi trovarne più di 3.300 su Booking.com.

I 5 migliori hotel a Zaragoza centro

Se gli hotel a Zaragoza che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne quasi 400 su Booking.com.

I 5 migliori hotel a Valencia centro

Se gli hotel a Valencia che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne più di 2.000 sul sito Booking.com.

Condividi:

Ti è piaciuto l'articolo?