Stanco di cercare di dormire in aeroporto scomodamente sdraiato sul pavimento del terminal o rannicchiato sulle poltrone nella sala degli imbarchi in attesa di un volo che parte la mattina prestissimo o di una coincidenza che tarderà molte ore? C’è una soluzione: si chiama “Capsula Hotel” o “Pod-Style accomodation”, e sta spopolando sia negli aeroporti italiani che in quelli internazionali
Cosa troverai in questo articolo:
- Dove dormire in aeroporto comodamente
- Cosa offrono i capsula hotel
- Come si prenotano i capsula hotel
- Quanto costano i capsula hotel
- Altre soluzioni per dormire in aeroporto
- Dormire in aeroporto in Italia
- Dormire in aeroporto a Bergamo Orio al Serio
- Dormire all’ aeroporto di Milano Malpensa Terminal 1
- Dormire in aeroporto a Verona Catullo
- Dormire all’ aeroporto di Torino Caselle
- Dormire in aeroporto a Napoli Capodichino
- Dormire in aeroporto in Europa
- Finlandia: dormire all’ aeroporto di Helsinki Vantaa
- Paesi Bassi: dormire ad Amsterdam Schipol
- Francia: dormire all’ aeroporto Charles de Gaulle di Parigi
- Regno Unito: dormire a Londra Heatrow
- Regno Unito: dormire all’ aeroporto di Londra Gatwick
- Russia: dormire a Mosca Sheremetyevo
- Dormire in aeroporto nel mondo
- Giappone: dormire all’ aeroporto di Tokyo Narita
- Malesia: dormire in aeroporto a Kuala Lumpur
- Turchia: dormire all’ aeroporto di Istanbul
- Singapore: dormire a Singapore Changi
Forse l’ unica cosa che odio dei viaggi sono i voli che partono alla mattina prestissimo e che mi obbligano a cercare di dormire in aeroporto sdraiato sul pavimento con un occhio aperto e l’ altro chiuso per la paura che mi rubino le valige.
O quando va meglio dormire in aeroporto rannicchiato sulle scomode poltrone delle sale d’ attesa sperando che i minuti e le ore passino il prima possibile fino al fatidico momento in cui la compagnia annuncia l’ inizio dell’ imbarco.
Stessa cosa che mi è succede quando il volo non è diretto e devo aspettare delle ore per prendere quello successivo verso la mia destinazione finale. Una noia e una scomodità incredibile!
Visto che non mi capita raramente di dover dormire in aeroporto mi sono attrezzato con un materassino auto-gonfiabile della Decathlon che, lontano dall’ essere comodo, quanto meno mi permette di sdraiarmi sul pavimento evitandomi un tremendo mal di schiena di diverse ore.
Fino ad ora è stata la cosa migliore che sono riuscito a trovare per dormire in aeroporto o quanto meno riposare un pochino.
Ovviamente quando adotto questa soluzione per dormire in aeroporto cerco sempre uno spazio vicino a una presa di corrente per ricaricare il telefono, anche se trovarle è una vera utopia praticamente in tutti i terminal del mondo.
Stai cercando informazioni su come dormire in aeroporto perchè devi prendere un aereo per vacanza o per lavoro? Se non hai ancora comprato il biglietto ti consiglio di fare come me e usare il portale Skyscanner per confrontare centinaia di proposte delle diverse compagnie aeree nelle date che interessano a te e risparmiare! Una volta sul sito ti basta indicare il nome dell’ aeroporto di origine e di destinazione, la data del viaggio e il gioco è fatto. Una volta avviata la ricerca il portale Skyscanner ti mostrerà tutte le opzioni disponibili con le relative tariffe e la durata complessiva del viaggio verso la tua destinazione, e tu potrai scegliere il volo più adatto alle tue esigenze e al tuo budget.
Hai bisogno di noleggiare un’ auto in aeroporto? Per confrontare le tariffe di tutte le compagnie nelle date che servono a te per prendere un’ auto a noleggio in aeroporto e trovare quella che ti garantisce la migliore offerta ti consiglio di fare come me e di prenotare online sul portale www.ionoleggioauto.it oppure su www.discovercars.com. Ti basta andare su uno dei due siti, scegliere l’ aeroporto di arrivo come origine del noleggio, la data e l’ ora di inizio e fine del noleggio, e il gioco è fatto.
Le tue vacanze iniziano con un traghetto? Se non l’ hai ancora prenotato ti consiglio di usare il portale Traghetti Lines perchè ti garantisce il miglior prezzo su tutte le tratte italiane e straniere! Io lo uso sempre, provalo anche tu!
Dove dormire in aeroporto comodamente
Però qualche mese fa, quando per l’ ennesima volta ho dovuto dormire in aeroporto ho provato qualcosa di più comodo.
Infatti all’ Aeroporto Orio al Serio di Bergamo, quando ormai mi ero rassegnato a dover dormire in aeroporto su una scomoda poltrona, ho notato degli strani moduli bianchi di circa 2 x 2 metri a forma di cubo allineati nel corridoio del terminal immediatamente prima dei controlli di sicurezza da dove entravano e uscivano persone.
Da curioso ho fatto una ricerca su Internet ho visto che queste sono soluzioni per dormire in aeroporto che in gergo si chiamano “pod-style accomodation” (conosciuti anche come Capsula Hotel) e che possono essere affittati per qualche ora.
Questi moduli per dormire in aeroporto in attesa di un volo non ci sono solo all’ Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ma anche in altri aeroporti, sia italiani (come ad esempio a Milano Malpensa, Torino Caselle, Verona Catullo e Napoli Capodichino) che internazionali. E stanno nascendo come funghi un pò ovunque.
Il viaggio dopo ne ho prenotato uno online per dormire in aeroporto proprio al capsula hotel di Bergamo Orio al Serio e ho avuto subito ben chiaro che chiamarle “cabine per dormire in aeroporto” è assolutamente riduttivo.
– Cosa offrono i capsula hotel
Oltre ad avere un vero e proprio letto comodo grazie al quale puoi stendere completamente le gambe e riposare (è ovviamente più stretto di un letto normale), i moduli del capsula hotel sono dotati di molti atri comfort che li trasformano in veri e propri micro alloggi ben insonorizzati e climatizzati per dormire in aeroporto.
Dei veri e propri “capsula hotel”, come li chiamano in Giappone, dove sono diffusi da molti anni vicini e dentro ai luoghi di forte transito, principalmente aeroporti e stazioni ferroviarie.
Nei moduli della maggior parte dei capsula hotel per dormire in aeroporto trovi anche una scrivania a scomparsa grazie alla quale puoi usare comodamente il computer, prese elettriche per ricaricare il tablet, il pc e la macchina fotografica.
Ma anche un monitor che funziona da televisione, da sveglia e da schermo per controllare gli orari dei voli in tempo reale esattamente come quelli che trovi nei terminal. E ovviamente la connesione WiFi a Internet, che li trasformano in un’ ottima alternativa se devi dormire in aeroporto in attesa di un volo.
– Come si prenotano i capsula hotel
La prenotazione dei capsula hotel dove dormire in aeroporto è possibile solo online sul sito delle diverse compagnie che offrono il servizio e il pagamento è ovviamente possibile con carta di credito o con una prepagata, ma anche con PayPal.
Dopo aver fatto la prenotazione del modulo per dormire in aeroporto ti viene generalmente inviato un codice via mail o SMS che devi digitare ai desk del check-in che sono completamente automatici. In realà sono dei touchscreen che trovi proprio vicino ai moduli.
Il codice autorizza il sistema a rilasciare una tessera magnetica che apre la porta della capsula che ti è stata assegnata per dormire in aeroporto, che diventa tua fino al momento in cui decidi di lasciarla, e comunque entro e non oltre una determinata ora prestabilita.
In questo arco temporale sei ovviamente libero di entrare ed uscire tutte le volte che vuoi, ad esempio se devi andare in bagno o se vuoi fare quattro passi.
Le dimensioni dei moduli abitativi dei capsula hotel per dormire in aeroporto, le loro specifiche configurazioni e i servizi inclusi cambiano da caso a caso. Così come cambiano le tariffe in funzione dei giorni della prenotazione.
Generalmente il tempo di permanenza negli hotel capsula per dormire in aeroporto in attesa di un volo non è mai superiore alle 7 ore (quasi sempre dalle 23 di sera fino alle 6 del mattino successivo) e in alcuni casi è previsto un supplemento per il late check-out, generalmente consentito fino a non più tardi delle 8,00.
Le regole per queste soluzioni che ti permettono di dormire in aeroporto in attesa di un volo variano da un capsula hotel all’ altro, così come le tariffe.
– Quanto costano i capsula hotel
Per darti un’ idea puramente indicativa, un modulo abitativo di un capsula hotel dove dormire in aeroporto ha una tariffa media di 45-50 euro.
Se ci pensi bene è un prezzo più che ragionevole per poter dormire in aeroporto, soprattutto se pensi all’ importanza di riposare bene e alla comodità di essere a pochissimi metri dall’ imbarco.
E comunque dormire in aeroporto in un hotel capsula è sicuramente più conveniente di una qualsiasi stanza d’ albergo nelle vicinanze degli aeroporti.
La cosa più scomoda del prenotare un hotel vicino agli aeroporti invece che dormire in aeroporto è che sei obbligato a fare delle levatacce spesso in piena notte, senza contare l’ odioso transfert con il pulmino che è ancora più fastidioso nelle fredde notti d’ inverno.
Se decidi di usare un hotel capsula per dormire in aeroporto in attesa di un volo questo non succederà.
– Altre soluzioni per dormire in aeroporto
Ovviamente ci sono anche soluzioni per dormire in aeroporto se devi prendere un volo la mattina presto, più economiche perchè con servizi limitati.
Si tratta di comode poltrone molto simili a chaise longues all’ interno di un moduli chiudibili che generalmente trovi davanti alle porte di imbarco del volo.
Ma non fraintendermi perchè anche queste sono comunque una validissima soluzione per riposare un pò o dormire in aeroporto in attesa di un volo.
Insomma, sono delle poltrone per rilassarti o dormire in aeroporto molto evolute, comode e moderne.
Dormire in aeroporto in Italia
In Italia ci sono capsula hotel dove dormire in aeroporto in quasi in tutti i principali scali.
Qui di seguito trovi l’ elenco delle soluzioni per dormire in aeroporto nelle aereostazioni italiane più impotanti, con l’ indicazione dei prezzi medi per modulo per persona.
– Dormire in aeroporto a Bergamo Orio al Serio
Lo ZZZleepandGo BGY (voto Booking.com >7) è la soluzione ideale per dormire all’ aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Se non ti piace a Bergamo trovi più di più di 500 hotel su Booking.com.
Questo capsula hotel dove dormire in aeroporto a Bergamo Orio al Serio si trova a soli 10 metri dalla banchina del check-in e i vari moduli dispongono di TV a schermo piatto e connessione WiFi gratuita.
I servizi igienici dello ZZZleepandGo per dormire in aeroporto a Bergamo Orio al Serio sono in comune con tutti gli altri passeggeri e si trovano a pochi metri dalle capsule posizionate in un’ area salotto abbastanza appartata e protetta dal corridorio di transito dei passeggeri.
Nonostante la loro posizione tranquilla e piuttosto appartata se decidi usare questa opzione per dormire in aeroporto puoi avvertire rumori provenienti dal terminal.
Altra cosa importante: la temperatura di questi moduli per dormire in aeroporto a Bergamo è fissata per essere confortevole sia d’ estate che in inverno.
– Dormire all’ aeroporto di Milano Malpensa Terminal 1
ZZZleepandGo MPX T1 (voto Booking.com >7) è la soluzione ideale per dormire in aeroporto a Malpensa T1. Se non ti piace a Milano trovi più di 5.600 hotel su Booking.com.
Se stai cercando una valida soluzione per dormire in aeroporto a Milano Malpensa c’è quello che fa per te!
Lo ZzzleepandGo Milano Mapensa si trova all’ interno dell’ area Partenze del Terminal 1.
Il check-in per dormire in aeroporto in questo hotel capsula dello scalo milanese è completamente self-service e per questo non dispone di personale in loco.
Questo capsula hotel per dormire in aeroporto a Milano Malpensa si trova a soli 10 metri dal banco check-in e i servizi igienici sono in comune con tutti i passeggeri dell’ aeroporto. Anche se sono esterni sono comunque comodissimi perchè proprio accanto alle capsule.
Le capsule dello ZZZleepandGo per dormire in aeroporto a Milano Malpensa T1 sono progettate per essere totalmente insonorizzate, tuttavia puoi avvertire rumori provenienti dalla zona del terminal.
– Dormire in aeroporto a Verona Catullo
ZZZleepandGo Verona Catullo (voto Booking.com >7) è la soluzione ideale per dormire in aeroporto a Verona. Se non ti piace a Verona trovi più di 1.800 hotel su Booking.com.
Questo capsula hotel ideale per dormire all’ aeroporto di Verona è situato all’ interno del terminal degli arrivi e ogni capsula disponge della connessione WiFi gratuita, aria condizionata e TV a schermo piatto.
I servizi igienici di questo capsula hotel dove dormire in aeroporto allo scalo di Verona Catullo sono in comune con tutti i passeggeri e si trovano a pochi metri di distanza.
Le capsule dello ZzzleepandGo per dormire all’ aeroporto Catullo di Verona si trovano in un’ area salotto abbastanza appartata, tuttavia potresti avvertire rumori provenienti dal terminal e la temperatura è fissata per garantirti il massimo confort.
– Dormire all’ aeroporto di Torino Caselle
ZzzleepandGo Torino Caselle (voto Booking.com >7) è la soluzione ideale per dormire in aeroporto a Torino. Se non ti piace a Torino trovi quasi 2.000 hotel Booking.com.
I moduli dello ZzzleepandGo per dormire in aeroporto a Torino Caselle si trovano a 10 metri dal banco del check-in e includono una TV a schermo piatto, la connessione WiFi gratuita aria condizionata o riscaldamento a seconda della stagione.
Il capsula hotel ZzzleepandGo per dormire in aeroporto a Torino Caselle si trova in un’ area salotto abbastanza appartata e separata dal via vai dei passeggeri.
Anche se la posizione è abbastanza defilata, se scegli questa soluzione per dormire in aeroporto puoi avvertire rumori provenienti dal terminal soprattutto nei giorni e negli orari di maggiore traffico. Anche in questo caso i servizi igienici sono situati a pochi metri dal capsula hotel.
– Dormire in Aeroporto a Napoli Capodichino
Il capsula hotel Bed & Boarding Napoli Capodichino (voto Booking.com >8) è la soluzione ideale per dormire a Napoli Aeroporto. Se non ti piace a Napoli trovi più di 5.000 hotel su Booking.com.
In realtà questo hotel capsula all’ Aeroporto Capodichino di Napoli non è proprio all’ interno del terminal, ma a 100 metri di distanza.
In ogni caso questo confortevole capsula hotel è comodissimo se devi dormire in aeroporto a Napoli prima di prendere un volo o hai uno scalo con uno stop di qualche ora prima del tuo prossimo volo.
Ogni modulo del capsula hotel Bed & Boarding dove dormire in aeroporto a Napoli Capodichino ha un vero letto con lenzula incluse.
Inoltre se decidi di dormire in aeroporto nel Bed & Boarding Napoli Capodichino in ogni modulo trovi una Smart TV, una scarpiera e un piccolo tavolo a scomparsa grazie al quale puoi lavorare con il tuo computer, oltre a numerose prese di corrente per ricaricare i tuoi dispositivi portatili.
I bagni sono condivisi e sono dotati di doccia, e ogni modulo del capsula hotel Bed & Boarding per dormire in aeroporto a Napoli Capodichino è completamente igenizzato dopo ogni uso e la connessione WiFi gratuita è disponibile in tutte le aree.
Inoltre, a differenza della maggior parte degli hotel capsula per dormire in aeroporto in attesa di un volo, il check-in del Bed & Boarding Napoli Capodichino non è self service si fà ad una reception con personale operativo 24 ore su 24.
Dormire in aeroporto in Europa
– Finlandia: dormire all’ aeroporto di Helsinki Vantaa
GoSleep Lounge Helsinki Vantaa (voto Booking.com >8) è la soluzione ideale per dormire in aeroporto a Helsinki. Se non ti piace a Helsinki trovi più di 700 hotel su Booking.com.
Questo che può essere definito come un innovativo capsula hotel dove dormire in aeroporto è situato tra l’ ingresso 28 e 29 nell’ area Schengen del Terminal 2.
A differenza degli altri capsula hotel per dormire in aeroporto in attesa di un volo il GoSleepe Lounge allo scalo finlandese di Helsinki Vantaa non offre moduli abitativi ma quelli che in gergo sono definiti “pod”.
In pratica, quelle offerte da GoSleep Lounge per dormire all’ aeroporto Helsinki Vantaa sono poltrone molto comode e accessibili solo agli ospiti in transito o che hanno effettuato il check-in su un volo in partenza dallo scalo finlandese e hanno superato i controlli di sicurezza e il controllo passaporti.
Il pod proposto da GoSleep Lounge all’ aeroporto di Helsinki è una struttura “cocoon” formata da una sedia progettata per trasformarsi in un vero e proprio lettino a 1 piazza grazie al quale puoi dormire in aeroporto o semplicemente rilassarti in attesa dell’ imbarco.
I bagagli a mano sono sicuri con i moduli del GoSleep Lounge perchè possono essere collocati sotto la sedia.
I pod del GoSleep Lounge per dormire in aeroporto a Helsinki dispongono di numerose prese di corrente e USB che ti permettono di ricaricare lo smartphone e gli altri dispositivi mobili.
Dalla mia descrizione è facile capire che è molto riduttivo chiamarle poltrone per dormire in aeroporto!
– Paesi Bassi: dormire ad Amsterdam Schipol
Lo YotelAir Amsterdam Schipol (voto Booking.com >8) è il luogo ideale dove dormire in aeroporto nello scalo di Amsterdam Schiphol. Se non ti piace ad Amsterdam trovi quasi 2.000 hotel su Booking.com.
Questo modernissimo capsula hotel per dormire all’ aeroporto di Amsterdam ti accoglie nella Lounge 2 all’ interno della zona di transito, e proprio per questo lo puoi usare solo se sei lì per un transito o per se hai la carta di imbarco per un volo in partenza.
I moduli abitativi del capsula hotel YotelAir per dormire in aeroporto ad Amsterdam Schipol sono particolarmente confortevoli perchè progettatati e realizzati come le cabine private di prima classe.
Nell’ hotel capsula YotelAir Amsterdam Schipol trovi letti molto ampi e confortevoli, le lenzuola in tessuto sono di ottima qualità e la luce è regolabile nel colore e nell’ intensità secondo i principi della cromoterapia.
Inoltre in questo capsula hotel per dormire ad Amsterdam Schipol hai a disposizione un tavolino retrattile per poter lavorare con il tuo computer, oltre ad un bagno privato con doccia a pioggia monsonica, courtesy set di con prodotti di alta qualità incluso nel prezzo.
Ogni modulo di questo hotel capsula per dormire in aeroporto ad Amsterdam Schiphol è climatizzato o riscaldato a seconda della stagione.
Allo YotelAir Amsterdam Schipol hai anche a disposizione la connessione WiFi ad alta velocità insieme a numerose prese di corrente per ricaricare lo smartphone e gli altri dispositivi mobili.
La reception del capsula hotel YotelAir per dormire in aeroporto Amsterdam Schipol è operativa 24 ore su 24, e lì troverai un interessante assortimento di spuntini e drink serviti a tutte le ore del giorno e della notte.
Fai attenzione perchè puoi portare all’ interno del modulo abitativo per dormire nell’ aeroporto di Amsterdam solo bagagli a mano.
Se hai bagagli di grandi dimensioni fai in modo di imabarcarli prima del ckeck-in nel capsula hotel perchè altrimenti ti negheranno l’ accesso anche se hai già pagato.
– Francia: dormire all’ aeroporto Charles de Gaulle di Parigi
Lo YotelAir Paris Charles de Gaulle (voto Booking.com >8) è il luogo ideale dove dormire in aeroporto a Parigi Charles de Gaulle. Se non ti piace a Parigi trovi più di 7.500 hotel su Booking.com.
Il modernissimo capsula hotel YotelAir ideale per dormire in aeroporto a Parigi ti accoglie nell’ area di transito del Termnal 2E satellite L, e proprio per questo ci puoi andare solo se sei in aeroporto per uno scalo o se hai la carta di imbarco per un volo in partenza dai Termnal 2E, K, L e M lo stesso giorno del check-out.
Puoi dormire in aeroporto a Parigi nei moduli dello YotelAir solo per 1 notte portando esclusivamente con te il bagaglio a mano.
Se hai bagagli di grandi dimensioni fai in modo di imabarcarli prima del ckeck-in nell’ hotel capsula altrimenti ti negheranno l’ accesso anche se hai pagato in anticipo.
I moduli abitativi dell’ hotel capsula YoytelAir che ti consiglio di scegliere per dormire in aeroporto al Paris Charles de Gaulle sono progettatati e realizzati come le cabine private di prima classe.
I letti dello YotelAir all’ aeroporto di Parigi hanno una dimensione simile a quelli che trovi negli alberghi, sono molto ampi e confortevoli e hanno lenzuola in tessuto di ottima qualità.
La luce di questo hotel capsula per dormire all’ aeroporto Parigi Charles de Gaulle è regolabile nel colore e nell’ intensità secondo i principi della cromoterapia e hai a disposizione un tavolino retrattile per poter lavorare al PC.
Oltre ad avere un bagno privato con doccia a pioggia monsonica e courtesy set di con prodotti di alta qualità inclusi nel prezzo, ogni modulo di questo hotel capsula ideale per dormire in aeroporto a Parigi è climatizzato o riscaldato a seconda della stagione.
Inoltre, se scegli di dormire in aeroporto a Parigi allo YotelAir hai a disposizione la connessione WiFi ad alta velocità insieme a numerose prese di corrente per ricaricare lo smartphone e gli altri dispositivi mobili.
Nella Club Lounge del capsula hotel YotelAir Paris Charles de Gaulle trovi una interessante selezione di snack e bevande fresche 24 ore su 24 e bevande calde illimitate, tutti compresi nel prezzo.
Mentre la reception di questo hotel capsula per dormire all’ aeroporto Charles de Gaulle a Parigi, chiamata Mission Control, è aperta 24 ore su 24 ed è dotata di un’ area per il check-in/check-out self-service esattamente come quella delle compagnie aeree.
– Regno Unito: dormire a Londra Heatrow
Lo YotelAir London Heatrow Airport (voto Booking.com >8) è il luogo ideale dove dormire a Londra Heatrow aeroporto. Se non ti piace a Londra trovi più di 14.500 hotel su Booking.com.
Arrivare all’ hotel capsula Yotel Air all’ aeroporto di Londra Heatrow è molto comodo e veloce, infatti è ubicato a pochi metri dal bancone check-in e dalla sala arrivi del Terminal 4 ed è circondato da caffetterie, negozi e ristoranti.
Trovi questa ottima soluzione per dormire in aeroporto a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Heathrow Terminal 4.
Questo modernissimo capsula hotel per dormire in aeroporto a Londra ha moduli abitativi particolarmente confortevoli perchè progettatati e realizzati come le cabine private di prima classe.
I letti di questo hotel capsula per dormire all’ aeroporto Londra Heatrow sono molto ampi e confortevoli, le lenzuola in tessuto di ottima qualità e la luce è regolabile nel colore e nell’ intensità secondo i principi della cromoterapia. Inoltre hai a disposizione un tavolino retrattile per poter lavorare al PC.
Oltre ad avere un bagno privato con doccia a pioggia monsonica e courtesy set di con prodotti di alta qualità incluso nel prezzo, ogni modulo del capsula hotel YotelAir per dormire nell’ aeroporto di Londra Heatrow è climatizzato o riscaldato a seconda della stagione.
Inoltre, se decidi di scegliere questa soluzione per dormire in aeroporto Heatrow a Londra, hai a disposizione la connessione WiFi ad alta velocità insieme a numerose prese di corrente per ricaricare lo smartphone e gli altri dispositivi mobili.
Nelle immediate vicinanze dello Yotel Air London Heatrow trovi un bar aperto 24 ore su 24 nel quale potrai acquistare snack leggeri che ti possono essere anche serviti all’ interno della camera dal personale.
Mentre il check-in dello YotelAir per dormire in aeroporto a Londra Heatrow è operativo 24 ore su 24 e totalmente self-service.
– Regno Unito: dormire all’ aeroporto di Londra Gatwick
Lo YotelAir London Gatwick Airport (voto Booking.com >8) è il luogo ideale dove dormire in aeroporto a Londra Gatwick. Se non ti piace a Londra trovi più di 14.500 hotel su Booking.com.
Il capsula hotel YotelAir è la soluzione ideale anche per dormire in aeroporto a Londra Gatwick, infatti è situato nell’ edificio del Terminal Sud a pochi passi dai negozi e dalle caffetterie.
E poi, se decidi di dormire allo YotelAir dell’ aeroporto di Gatwick di Londra puoi raggiungere velocemente anche il Terminal Nord perchè si trova a soli 15 minuti a piedi.
Questo modernissimo capsula hotel in stile giapponese dove dormire in aeroporto allo scalo di Londra Gatwick ha moduli abitativi particolarmente confortevoli perchè progettatati e realizzati come le cabine private di prima classe.
I letti di questo capsula hotel per domire all’ aeroporto Gatwick di Londra sono molto ampi e confortevoli, le lenzuola in tessuto di ottima qualità e la luce è regolabile nel colore e nell’ intensità secondo i principi della cromoterapia.
In ogni modulo abitativo di questo hotel capsula per dormire in aeroporto a Londra Gatwick hai a disposizione un tavolino retrattile per poter lavorare al PC e un sistema musicale a jukebox.
Oltre ad avere un bagno privato con doccia a pioggia monsonica, courtesy set shampoo e bagni schiuma di alta qualità incluso nel prezzo, ogni modulo dell’ hotel capsula YotelAir per dormire all’ aeroporto Londra Gatwick è climatizzato o riscaldato a seconda della stagione.
Se scegli questa soluzione per dormire in aeroporto a Londra hai ovviamente a disposizione anche la connessione WiFi ad alta velocità insieme a numerose prese di corrente per ricaricare lo smartphone e gli altri dispositivi mobili.
Il capsula hotel YotelAir per dormire all’ aeroporto di Londra ti offre anche tè e caffè gratuiti e illimitati presso il The Gallery, oltre ad un menù che ti sarà servito in stanza 24 ore su 24 che comprende snack, bevande e piatti leggeri.
Allo YotelAir London Gatwick Airport il check-in è disponibile sia di giorno che di notte, quindi potrai sceglierlo per dormire in aeroporto in tutta libertà.
– Russia: dormire a Mosca Sheremetyevo
Il capsula hotel GettSleep Sheremetyevo Airport (voto Booking.com >8) è il luogo ideale dove dormire in aeroporto a Mosca. Se non ti piace a Mosca trovi più di 8.000 hotel su Booking.com.
Trovi i moduli del GettSleep Sheremetyevo Airport nell’ area dei transiti del Terminal D dell’ aeroporto di Mosca, quindi ci puoi alloggiare solo se hai una connessione con un altro volo oppure se hai una boarding card per un volo che parte da quel terminal.
Ovviamente per utilizzare questa soluzione per dormire in aeroporto a Mosca devi effettuare il check-out nella data in cui hai il volo.
Tutte le capsule del GettSleep Sheremetyevo Airport dispongono di sistema di ventilazione e luce individuale, presa di corrente e porta USB per ricaricare il tuo smartphone o gli altri dispositivi mobili.
Se scegli questo hotel capsula per dormire all’ aeroporto di Mosca hai a disposizione anche una connessione WiFi gratuita a banda larga, aria condizionata e riscaldamento a seconda della stagione.
Le lenzuola del capsula hotel Gettsleep per dormire in aeroporto a Mosca sono di buona qualità e i cuscini molto confortevoli. Inoltre, ogni capsula si chiude completamente per garantirti la massima privacy.
Il capsula hotel Gettsleep per dormire all’ aeroporto Sheremetyevo di Mosca ti mette anche a disposizione stendibiancheria, armadietti con i locker per i tuoi bagagli ed effetti personali, insieme ad una zona lavoro e un ampio bagno in comune sempre pulitissimo.
Dormire in aeroporto nel mondo
– Giappone: dormire all’ aeroporto di Tokyo Narita
Il capsula hotel 9 Hours Tokyo Narita Airport (voto Booking.com >8) è il luogo ideale dove dormire in aeroporto a Tokyo. Se non ti piace a Tokyo trovi più di 5.600 hotel su Booking.com.
Trovi l’ questo hotel capsula dove dormire in aeroporto a Tokyo all’ interno del Terminal 2, a non più di 50 minuti in treno dal centro di Tokyo e a 11 chilometri dal modernissimo centro commerciale Shisui Premium Outlet.
Il capsula hotel Nine Hours Tokyo Narita Airport ti offre alloggi e molto confortevoli ideali per dormire in aeroporto, tutti dotati di un comodo materasso e cuscino, aria condizionata individuale, TV a schermo piatto e prese per ricaricare il tuo smartphone e dispositivi mobili.
Questo hotel capsula per dormire in aeroporto a Tokyo ti mette a disposizione anche ampi armadietti personali con lockers che possono accogliere fino a 2 bagagli grandi. In più puoi lasciare eventuali altri bagagli o articoli presso il deposito bagagli custodito dell’ aeroporto.
La reception del Nine Hours Tokyo Narita Airport è aperta 24 ore su 24 e la connessione WiFi è gratuita nelle sole aree comuni.
In questo capsula hotel ideale per dormire in aeroporto a Tokyo hai a disposizione un bagno comune molto funzionale e al check-in riceverai un set di cortesia che comprende asciugamani, spazzolino da denti con dentifricio e addirittura indumenti da notte.
– Malesia: dormire in aeroporto a Kuala Lumpur
Il Capsule Transit KLIA 2 (voto Booking.com >8) è il luogo ideale dove dormire in aeroporto a Kuala Lumpur. Se non ti piace a Kuala Lumpur trovi più di 4.000 hotel su Booking.com.
Questo capsula hotel per dormire all’ aeroporto di Kuala Lumpur si trova all’ interno del Terminal 2, nelle vicinanze di un minimarket e di vari punti ristoro in una posizione davvero strategica a soli 6 chilometri dal celebre circuito di Sepang e a 10 chilometri dalla Xiamen University Malaysia.
Gli alloggi di questo capsula hotel ideale per dormire in aeroporto a Kuala Lumpur hanno uno stile minimalista, letti molto comodi, lenzuola in tessuto di ottima qualità, un appendiabiti, una scrivania pieghevole per lavorare con il PC con uno specchio.
In più, se scegli questa opzione per dormire in aeroporto a Kuala Lumpur hai a disposizione una luce da lettura individuale e un bagno in comune con asciugamani e doccia, oltre ad un’ ottima copertura WiFi gratuita e aria condizionata o riscaldamento a seconda della stagione.
Se stai pensando all’ hotel Capsule Transit KLIA 2 per dormire nell’ aeroporto di Kuala Lumpur devi anche sapere che è completamente smoking-free, ha una reception aperta 24 ore su 24 e un comodo deposito bagagli, oltre ad una comoda sala comune.
– Turchia: dormire all’ aeroporto di Istanbul
Lo YotelAir Istanbul Airport (voto Booking.com >8) è il luogo ideale dove dormire in aeroporto a Istanbul. Se non ti piace a Istanbul trovi più di 4.200 hotel su Booking.com.
Il capsula hotel YotelAir è è situato nell’ area dei transiti per i voli internazionali dell’ Istanbul Airport.
Ed è per questo che puoi dormire all’ aeroporto di Istanbul in questo hotel capsula solo se hai una connessione aerea o una boarding card per un volo internazionale.
Se stai pensando di dormire in aeroporto a Istanbul devi sapere che puoi stare all’ YotelAir solo per 1 notte e devi lasciare la struttura alla data stampata sulla tua boarding card.
Come tutti gli altri YotelAir per dormire in aeroporto, anche quello all’ aeroporto di Instanbul è un modernissimo capsula hotel in stile giapponese dotato di moduli abitativi particolarmente confortevoli perchè progettatati e realizzati come le cabine private di prima classe.
I letti di questo hotel capsula per dormire all’ aeroporto di Istanbul sono molto ampi e confortevoli, le lenzuola in tessuto di ottima qualità e la luce è regolabile nel colore e nell’ intensità secondo i principi della cromoterapia.
Inoltre, in questo hotel capsula per dormire in aeroporto a Istanbul hai a disposizione un tavolino retrattile per poter lavorare al PC.
Oltre ad avere un bagno privato con doccia a pioggia monsonica e courtesy set shampoo e bagni schiuma di alta qualità incluso nel prezzo, ogni modulo del capsula hotel YotelAir per dormire in aeroporto a Istanbul è climatizzato o riscaldato a seconda della stagione.
Inoltre, se scegli questa soluzione per dormire in aeroporto a Istanbul hai a disposizione la connessione WiFi ad alta velocità insieme a numerose prese di corrente per ricaricare lo smartphone e gli altri dispositivi mobili.
La reception per il check-in dello YotelAir per dormire all’ aeroporto di Istanbul è disponibile sia di giorno che di notte, e durante la settimana puoi usufruire dei servizi dell’ esclusiva Komunity Lounge che è aperta 24 ore su 24.
A differenza di molti altri hotel capsula per dormire in aeroporto nell’ YotelAir Istanbul Airport trovi anche un ristorante di ottima qualità dove puoi assaggiare le specialità della cucina tradizionale turca.
– Singapore: dormire a Singapore Changi
Lo YotelAir Singapore Changi Airport (voto Booking.com >8) è il luogo ideale dove dormire in aeroporto a Singapore. Se non ti piace a Singapore trovi più di 800 hotel su Booking.com.
Trovi lo YotelAir per dormire all’ aeroporto Changi di Singapore a pochi passi dai terminal 1, 2 e 3 in una posizione davvero strategica perchè a soli 5 chilometri dal Changi City Point e dal Singapore Expo Convention & Exhibition Center.
Se decidi di dormire in aeroporto a Singapore nello YotelAir sei anche a circa 11 chilometri dal terminal dei traghetti Changi Point Jetty, a 17 chilometri dal Singapore Sports Hub, a 18 chilometri dalla Cloud Forest, a 18 chilometri dal Gardens by the Bay e a 19 chilometri dal Singapore Flyer.
Come tutti gli altri YotelAir, anche questo è un modernissimo capsula hotel in stile giapponese ideale per dormire in aeroporto a Singapore perchè è dotato di moduli abitativi particolarmente confortevoli, progettatati e realizzati come le cabine private di prima classe.
I letti di questo hotel capsula per dormire all’ aeroporto di Singapore Changi sono molto ampi e confortevoli, le lenzuola in tessuto di ottima qualità e la luce è regolabile nel colore e nell’ intensità secondo i principi della cromoterapia, e c’è anche un tavolino retrattile per poter lavorare al PC.
Oltre ad avere un bagno privato con doccia a pioggia monsonica e courtesy set shampoo e bagni schiuma di alta qualità incluso nel prezzo, ogni modulo del capsula hotel YotelAir per dormire in aeroporto al terminal di Singapore è climatizzato o riscaldato a seconda della stagione.
Ovviamente anche nello YotelAir Singapore Changi Airport hai a disposizione la connessione WiFi ad alta velocità insieme a numerose prese di corrente per ricaricare lo smartphone e gli altri dispositivi mobili.
La reception per il check-in dello YotelAir Singapore Changi Airport è disponibile sia di giorno che di notte.
A differenza di molti altri hotel capsula per dormire in aeroporto, nello YotelAir dell’ aeroporto di Singapore trovi anche un centro fitness e una moderna sala comune nella quale puoi lavorare, rilassarti leggendo un libro o socializzare con gli altri ospiti.
E se scegli questa soluzione per dormire in aeroporto a Singapore ogni mattina ti aspetta un ricco breakfast continentale.