Il Carnevale di Sitges, incantevole località costiera vicino a Barcellona, è un evento LGBTQIA+ davvero spettacolare che non ti devi assolutamente perdere perchè è forse quello più irriverente e creativo del mondo. E sono sicuro che ti piacerà sicuramente. Il Carnevale di Sitges si svolge tutti gli anni verso la metà di Febbraio e ospita moltissimi eventi, tra i quali soprattutto spettacolari sfilate
Booking.comCosa troverai in questo articolo:
Se sei stato a Barcellona probabilmente conoscerai anche la graziosa località balneare di Sitges, circa a 30 chilometri a Sud.
Sitges è una mecca per gli appassionati delle vacanze sole e mare soprattutto tra i turisti LGBTQIA+, ma non solo. Infatti Sitges è anche molto frequentata dalle famiglie con bambini.
Adoro la spiaggia di Sitges perchè anche se affollatissima durante le belle giornate di sole è talmente grande che sembra sempre vuota. E poi sulle spiagge di Sitges la sabbia è finissima e il mare sempre mosso, proprio come piace a me.
Stai cercando un volo per raggiungere la Spagna in aereo? Tutte le città spagnole hanno un aeroporto di riferimento a pochi chilometri di distanza dal centro. Se non hai ancora comprato il biglietto aereo per visitare Barcellona, Sitges o le altre città spagnole ti consiglio di fare come me e usare il portale Skyscanner per confrontare centinaia di proposte delle diverse compagnie aeree nelle date che interessano a te e risparmiare! Una volta sul sito ti basta indicare aeroporto di Barcellona o il nome dell’ aeroporto della città che vuoi visitare, la data del viaggio e il gioco è fatto. Una volta avviata la ricerca Skyscanner ti mostrerà tutte le opzioni disponibili con le relative tariffe e la durata complessiva del viaggio, e tu potrai scegliere il volo più adatto alle tue esigenze e al tuo budget. Arrivi in aeroporto e vuoi raggiungere velocemente il tuo hotel a Barcellona, Madrid, Valencia, Siviglia, Bilbao, San Sebastián, Pamplona o Oviedo? Ti suggerisco il transfer privato: comodo, veloce e molto più economico del taxi! Clicca sul nome della località!
Se decidi di raggiungere la Spagna in aereo e vuoi visitare le bellissime città del Paese senza dipendere dai mezzi pubblici ti consiglio di prendere una macchina in affitto in aeroporto così da ottimizzare il tempo. Per confrontare le tariffe di tutte le compagnie e trovare quella che ti garantisce la migliore offerta ti consiglio di fare come me e di prenotare online sul portale www.ionoleggioauto.it oppure su www.discovercars.com. Ti basta andare su uno dei due siti, inserire aeroporto di Madrid nel campo dedicato alla location, la data e l’ ora di inizio e fine del noleggio, e il gioco è fatto.
Fai scalo all’ aeroporto di Barcellona con la tua famiglia o con gli amici verso qualche altra destinazione nazionale o internazionale e hai tante noiose ore d’ attesa? Approfittane per acquistare il tour privato di Barcellona dall’ aeroporto che ti permette di conoscere i luoghi più emblematici della Ciutat Condal! La guida ti aspetta all’ atterraggio con il servizio di transfer e ti riporterà in aeroporto in tempo per prendere il tuo prossimo volo! È una fantastica opportunità!
Le tue vacanze in Spagna iniziano con un traghetto? Se non l’ hai ancora prenotato ti consiglio di usare il portale Traghetti Lines perchè ti garantisce il miglior prezzo su tutte le tratte italiane e straniere! Io lo uso sempre, provalo anche tu!
Il Carnevale di Sitges
Ma Sitges è famossisima in tutta la Spagna (e non solo) anche per il suo stupendo Carnevale che ormai da diversi anni regala moltissimi eventi, sfilate e appuntamenti, la maggior parte dei quali all’insegna dell’ irriverenza e della creatività.
Dico sempre che le migliori feste sono quelle LGBTQIA+, e il Carnevale di Sitges non fa altro che confermare questa mia idea. Ed è per questo che da dieci anni non mi perdo nemmeno un’ edizione del Carnevale di Sitges. È facile per me visto che vivo a Barcellona quindi gioco in casa, ma ti assicuro che ci verrei ugualmente perchè il Carnevale di Sitges è un evento davvero eccezionale.
Non voglio che mi fraintendi: il Carnevale a Sitges, anche se è irriverente, è un evento adatto a tutti, anche ai bambini anche se alcuni degli eventi, soprattutto quelli serali, hanno un’ impronta un pò particolare e quindi sono più adatti agli adulti, LGBTQIA+ o eterosessuali.
Anche quest’ anno al Carnevale di Sitges mi aspetto di trovare un bellissimo ambiente e feste parallele d’appertutto, soprattutto nei tantissimi bar che per l’ occasione restano aperti praticamente tutta la settimana senza mai chiudere, nemmeno di notte.
Qui servono poche parole…lascio parlare le fotografie delle passate edizioni del Carnevale di Sitges così capirai da solo qual’è la vera anima dell’ evento vicino a Barcellona.
I 5 migliori hotel a Sitges
- Hotel MiM (4 stelle – voto Booking.com >8)
- Calipolis (4 stelle – voto Booking.com >8)
- Kalma Hotel (4 stelle – voto Booking.com >8)
- Platjador (3 stelle – voto Booking.com >8)
- Hotel Subur (3 stelle – voto Booking.com >8)
Se gli hotel a Sitges che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne quasi 700 su Booking.com.
I 5 migliori hotel a Barcellona centro
- Hotel Barcelona 1882 (4 stelle – voto Booking.com >9)
- Be Mate Paseo de Gracia (4 stelle – voto Booking.com >9)
- Generator Barcelona (3 stelle – voto Booking.com >8)
- Hotel La Casa del Sol (3 stelle – voto Booking.com >9)
- Casa Gracia (4 stelle – voto Booking.com >8)
Se gli hotel a Barcellona che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne più di 3.000 su Booking.com.
I 5 migliori hotel a Valencia centro
- Vincci Lys (4 stelle – voto Booking.com >8)
- AC Hotel Colon Valencia (4 stelle – voto Booking.com >8)
- NH Collection Colón Valencia (4 stelle – voto Booking.com >8)
- Hotel San Lorenzo Boutique (3 stelle – voto Booking.com >8)
- Boutique Creative Rooms (3 stelle – voto Booking.com >8)
Se gli hotel a Valencia che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne più di 2.000 sul sito Booking.com.