A New York c’è sicuramente un’infinità di cose da fare, ma ci sono alcune attrazioni da non perdere.
Central Park
Il polmone verde di New York offre uno spazio per diverse attività. Dalle passeggiate lungo i suoi sentieri ai picnic nelle sue aree attrezzate, senza dimenticare il giro in barca sul lago.
Times Square
Times Square è senza dubbio il luogo più turistico della città. Oltre a godersi il panorama e l’atmosfera più tipica della città, si possono trovare negozi emblematici come il famoso Hershey’s Chocolate World, Joe’s Pizza Broadway, Hard Rock Café o il popolare Ellen’s Stardust Diner, dove i camerieri cantano le canzoni più famose dei musical di Broadway.
Empire State Building
Considerato il grattacielo più famoso, nonché l’edificio più alto del pianeta, è uno dei monumenti da non perdere. E con il New York Pass potrete accedervi senza fare la fila, tutte le informazioni sono disponibili qui.
I suoi 102 piani e 381 metri di altezza fanno di questo edificio uno dei migliori punti di osservazione da cui ammirare una fantastica vista di Manhattan.
Ponte di Brooklyn
Costruito nel 1883, il ponte di Brooklyn è lungo quasi 2 chilometri e attraversa l’East River per collegare l’isola di Manhattan con il borough di Brooklyn. Lungo il percorso, ha due ponti di osservazione che offrono una vista sull’area di Brooklyn.
Broadway
Con i suoi quasi 33 chilometri, Broadway è la strada più lunga e più famosa insieme alla Fifth Avenue. Qui si trova la più grande concentrazione di teatri, dove molti degli attuali attori di Hollywood hanno iniziato la loro carriera.
Assistere a uno dei musical è un’attività da non perdere, anche se i biglietti possono essere un po’ cari, ne vale sicuramente la pena.
Il Top of the Rock
Situata nel complesso dell’edificio Rockefeller tra il 67° e il 70° piano, questa piattaforma di osservazione offre una splendida vista panoramica di Manhattan con l’Empire State Building da un lato e Central Park dall’altro.
Questo è un altro dei monumenti inclusi nel New York Pass se volete evitare le code, ma è importante che prenotiate l’orario per non perderlo.
Statua della Libertà
La Statua della Libertà è uno dei monumenti più famosi al mondo e va assolutamente visitata. Alta 46 metri, si trova su un’isoletta a sud di Manhattan e fu un dono della Francia per il centenario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti. Per visitarla è necessario utilizzare il traghetto.
Museo di Storia Naturale
Questo museo è considerato uno dei migliori musei scientifici del mondo e possiede un’eccellente collezione di dinosauri, oltre alla famosa replica della balena blu.
Museo dell’11 settembre
L’area in cui sorgeva il complesso del World Trade Center con le famose Torri Gemelle è stata trasformata in un tributo alle vittime degli attentati dell’11 settembre 2001.
Il memoriale dell’11 settembre si trova proprio nel luogo in cui sorgevano le due torri, dove ora si trovano due grandi fontane con incisi i nomi di tutti i morti e uno degli alberi sopravvissuti all’incidente.
In questo museo si possono vedere oggetti personali delle vittime, materiale recuperato dalle torri e parti degli aerei, oltre ad altri dettagli e oggetti.
Città della Cina
Questo quartiere è cresciuto da quando i primi immigrati cinesi si sono stabiliti qui negli anni ’50 del XIX secolo in cerca di oro. Una volta entrati in questo quartiere, potrete assaporare un po’ di Cina nel cuore di New York.
Troverete insegne cinesi, lanterne rosse, ristoranti cinesi e negozi che vendono prodotti di imitazione come borse e orologi di dubbia qualità. Tra le strade più vivaci ci sono Canal Street, Mott Street, Doyers Street e Columbus Park, dove è comune vedere persone anziane che giocano a diversi tipi di giochi da tavolo.